Vacanze Studio Estate INPSieme Irlanda

Ogni anno Inps propone il concorso Estate INPSieme per promuovere vacanze studio all’estero indirizzate ai ragazzi delle scuole secondarie.
Lo scopo di questa iniziativa è di offrire un’opportunità di crescita utile agli adolescenti che potranno vivere un’esperienza indimenticabile, un contesto internazionale e ricco di stimoli.

Un viaggio studio all’estero aiuterà i vostri ragazzi a conoscere nuove realtà e stili di vita confrontandosi con altre culture e perfezionando la conoscenza della lingua straniera.
Una vacanza di questo genere li renderà più indipendenti aumentando la loro capacità di adattamento, la maturità ed il problem solving.

 

A chi si rivolge Estate INPSieme

Il bando di concorso Inps Estate INPSieme viene presentato all’inizio di ogni anno ed è indirizzato ai figli di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione.
Secondo quanto stabilito dal bando, è possibile ottenere fino a 2.000 Euro: una borsa di studio erogata dall’ente da utilizzare per una vacanza studio all’estero di due settimane.

Per completare la domanda è necessario presentare anche il tour operator che organizzerà il programma di viaggio scelto.
Meridiano organizza pacchetti per vacanze studio con il programma Estate INPSieme, da diversi anni, grazie alla sua esperienza decennale nell’ambito del turismo. Nel suo catalogo dedicato, propone una tra le mete più richieste per le vacanze studio: Irlanda e, più precisamente, a Dublino.

Scegliendo questo programma di viaggio i ragazzi avranno l’opportunità di entrare in uno dei college più moderni di Europa: il UCD.
Alloggeranno all’interno del campus in appartamenti di 3 o 4 camere completi di tutti i comfort.

Il campus è dotato di numerosi spazi all’aperto dedicati alle attività sportive e tutta la zona è sorvegliata 24 ore su 24.
Il costo del pacchetto per la vacanza studio in Irlanda comprende, inoltre:

  • volo dalle principali città italiane con British Airways e Lufthansa;
  • assicurazioni: medica, bagaglio, responsabilità civile e malattia.

Per tutte le informazioni sul bando Estate INPSieme potete contattare Meridiano o visualizzare nel sito i link per accedere alla pagina ufficiale del bando di concorso.