Vacanze Studio Estate INPSieme Scozia

OK

Napier University

Edimburgo - Scozia

Tra le proposte offerte da Meridiano Viaggi e Turismo, troviamo anche le vacanze studio in Scozia con il bando Estate INPSieme. Dalle brughiere delle Highlands, al mistero del lago di Loch Ness, al fascino di città come Edimburgo e Glasgow, la Scozia rimane una delle mete più ambite per chi desidera trascorrere una vacanza studio dedicata al perfezionamento della lingua straniera in un contesto culturale stimolante e molto formativo.

Il Bando Estate INPSieme è un’occasione imperdibile per ottenere un contributo fino a 2.000 € da utilizzare nell’acquisto di un pacchetto per un soggiorno studio.

A chi sono destinate le vacanze di Estate INPSieme in Scozia?

Ai figli, orfani ed equiparati:

  • di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici compresi i titolari di pensione indiretta o di reversibilità;
  • dei dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Fondo IPOST

Inoltre, il concorso per l’estero è indirizzato ai ragazzi che frequentano la scuola secondaria di secondo grado. Le vacanze studio estere prevedono una durata di 2 settimane.

Estate INPSieme: un contributo per trascorrere una vacanza studio in Scozia

Chi sceglierà la Scozia come meta per la vacanza studio sarà ospitato all’interno del campus universitario della Napier University di Edimburgo.

L’Università risale al 1582 ed è una della più antiche e importanti di tutto il Regno Unito, oltre ad essere un famoso centro di ricerca e studio. All’interno del college sono presenti spazi comuni con librerie, teatri, bar e punti ristoro.
Fulcro del programma di viaggio è il corso di lingua inglese riconosciuto dal British Council e a livello europeo e valido anche per il riconoscimento di crediti formativi in altri percorsi di studio.

Durante la vacanza studio sono previste 30 ore di lezione in lingua inglese tenute da insegnanti certificati, i ragazzi saranno inseriti all’interno di classi di massimo 15 studenti.

Alla fine del percorso formativo ci sarà una cerimonia finale con rilascio di un certificato.

Contatta Meridiano Viaggi e Turismo per effettuare la preiscrizione (gratuita e senza impegno) per la vacanza studio in Scozia con il Bando Estate INPSieme.